Se sono gelosa? Si, no, forse…..

Il male è la gelosia
©caterinAndemme

Le catene della GELOSIA

Parlo della gelosia che svuota le vene all’idea che l’essere amato penetri un corpo altrui, la gelosia che piega le gambe, toglie il sonno, distrugge il fegato, arrovella i pensieri, la gelosia che avvelena l’intelligenza con interrogativi sospetti, paure, e mortifica la dignità con indagini, lamenti, tranelli facendoti sentire derubato

Oriana Fallaci

Con poche parole Oriana Fallaci stigmatizzò la gelosia e cioè: una prigione mentale e fisica per chi  la subisce, ma anche per chi la mette in atto.

Da parte mia la condanno (BUGIA!!),  se avessi il sospetto  che il mio lui amoreggiasse con un’altra me ne farei una ragione (BUGIA!!) e lo  lascerei  libero di provare l’esperienza con un’altra (BUGIA!!)…..

La verità è che sono  moderatamente gelosa : fintanto  che lui ride e scherza con un’altra lo troverei perfettamente normale, oltre….secondo  voi  è meglio l’arsenico o la cicuta?

Già, e se è lui  ad essere geloso?

Questa volta prendo in prestito le parole di  Cesare Pavese sull’argomento:

Chi non è geloso anche delle mutandine della sua bella, non è innamorato.

A parte il fatto che se lui fosse geloso anche delle mie mutandine  penso  che avrebbe qualche problema legato  al  feticismo  sessuale  ma un pizzico di  gelosia, quel  tanto  che basta senza esagerare, mi  farebbe pensare che per lui sono  sempre importante.

Per gioco ho  fatto  questo  test sulla gelosia ed risultato  che…..

La tecnologia viene in aiuto agli iper-gelosi (ma anche alle iper-gelose)

Trasformandoci in 007 in gonnella dobbiamo  solo  sottrarre il suo  smartphone quando lui  dorme oppure è sotto  la doccia (ditegli  di  andarsi  a lavare per un dopo molto intimo).

Precedentemente, però, utilizzando  magari l’ipnosi, vi  fate dire la password d’accesso: una volta ottenuta scaricate dallo store un’app che vi permetterà di  avere un controllo  completo  su tutto  quello che transita sul suo  cellulare, messaggi  di  Facebook  e WhatsApp  compresi.

A tale proposito mi dicono che Spyzie sia tra le migliori  applicazioni di  spionaggio  casalingo.

Ma ricordatevi  che: spiare non è bello ed è anche contro  la legge!

Se poi, nonostante tutto, scoprite che il vostro partner v i tradisce, allora potete farvi la stessa domanda che mi  sono posta all’inizio: è meglio l’arsenico  o  la cicuta?

Alla prossima! Ciao, ciao…………….


PLAYLIST

Per dare un calcio alla gelosia ( se è presente)…

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.